Carne disidratata o fresca? - ImperialFood

Vai ai contenuti

Menu principale:

Carne Disidratata o Fresca?
ImperialFood produce mangimi che rispondono alla natura carnivora del cane, contenenti cioè una prevalenza di proteine animali, accompagnate da una minore percentuale di proteine vegetali nobili, provenienti da prodotti di prima scelta reperiti sul mercato locale.
Desideriamo sfatare il mito oggi facilmente diffuso che un metro di misura infallibile, per determinare la qualità di un mangime, sia la presenza della carne al primo posto in etichetta. Non necessariamente è così: è quindi necessario spiegare per quale ragione la carne non compare come primo ingrediente nei nostri prodotti, realizzati utilizzando carni essiccate di prima qualità.
Maggiore è la concentrazione di proteine in una carne essiccata, meno se ne dovrà utilizzare per ottenere la quota proteica desiderata. Viceversa, minore è il contenuto di proteine in una carne essiccata, più ne dovremmo utilizzare all'interno del mangime, e di conseguenza essa finirà per comparire come primo ingrediente in etichetta: tuttavia questo non significa necessariamente che questa carne, nè il mangime che con essa è realizzato, siano di qualità superiore.
Generalmente bisogna sapere che le carni essiccate di prima scelta presenti sul mercato hanno elevatissimi tassi di proteine e bassissimi tassi di ceneri. ImperialFood ha scelto di utilizzare questo tipo di carni per produrre i suoi prodotti, garantendo quindi all'utente un prodotto realizzato con le migliori materie prime e il minimo tasso di ceneri, le quali, come è noto, contribuiscono a favorire problematiche anche gravi sul tratto intestinale, se assunte in quantità e per lungo periodo.
Torna ai contenuti | Torna al menu