Cereali: sì o no? - ImperialFood

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cereali: Sì o No?
Da un po’ di tempo a questa parte stiamo assistendo a un processo di demonizzazione di alcuni ingredienti di base della composizione dei mangimi, in particolare il Mais e altri cereali. ImperialFood, azienda i cui prodotti sono stati ideati sotto la guida di uno dei più grandi nutrizionisti canini europei, rimane convinta, anche sulla base della propria esperienza, delle scelte fatte e riconfermate nel tempo.
Riteniamo innanzitutto che un buon mangime non possa essere giudicato estrapolando singolarmente i vari ingredienti, bensì valutandone il bilanciamento complessivo e la digeribilità. E' inoltre necessario considerare elementi non reperibili dall'etichetta, come ad esempio la qualità delle singole materie prime impiegate: nessuno sarà mai in grado di avere una reale prova della qualità di un prodotto, se non constatandone in prima persona la resa sui propri amici a quattro zampe.
ImperialFood produce mangimi che contengono una prevalenza di proteine animali, accompagnate da una minore percentuale di proteine vegetali nobili, provenienti da prodotti di prima scelta reperiti sul mercato locale: queste sono scelte desiderate al fine di generare un ottimale bilanciamento del mix proteico, alla base della nostra filosofia. E’ dimostrato che il mais e gli altri cereali, dopo i trattamenti di cottura ad estrusione, risultano ingredienti perfettamente digeribili e ricchi non solo di carboidrati, ma anche di proteine nobili quali il glutine.
ImperialFood, come è noto, è una delle poche aziende ad utilizzare la proteina del glutine pura come fonte proteica: essa contribuisce al bilanciamento del mix proteico che contraddistingue il nostro prodotto e che il consumatore può riscontrare utilizzandolo giorno per giorno.
Naturalmente tutte queste considerazioni non valgono in casi, rari, di REALE intolleranza di un esemplare al mais o ad altro cereale. Ma generalizzare la demonizzazione del mais sarebbe come dire ad esempio che, dal momento che esistono individui celiaci, il grano è un ingrediente da eliminare dalla dieta di tutti noi esseri umani! Solo nel caso esistano reali intolleranze è corretto ed indispensabile utilizzare formulazioni specifiche che escludano dalla dieta del nostro animale determinati ingredienti.
Nel caso di intolleranze e allergie, ImperialFood ha studiato prodotti specifici ad elevata tollerabilità, basati su fonti di carboidrati e proteine quali patata, riso e carne di pesce.
Torna ai contenuti | Torna al menu