Miglior cibo per cani

Scegliere il miglior cibo per cani è essenziale se si vuole garantire al proprio cucciolo o compagno di vita e di avventure un’alimentazione sana e completa che gli permetta di avere uno stato di salute ottimale. Il miglior cibo per cani in commercio deve presentare sempre l’uso di ingredienti di alta qualità e offrire al cane i giusti nutrienti, necessari per far sì che sia agile, attivo e sano.

Miglior cibo per cani: proprietà

Miglior cibo per Cani per ogni esigenza| Imperial FoodQuali sono le proprietà del miglior cibo per cani? Le ricette che caratterizzano un buon preparato alimentare per i cani devono essere sempre basate su formulazioni equilibrate, ingredienti di prima scelta e naturali, al fine di garantire tutti gli elementi nutrizionali essenziali alla sua crescita, e le corrette quantità di nutrienti.

I nutrienti sono molto importanti in quanto permettono al cane di ottenere tutte le sostanze metaboliche e funzionali che sono indispensabili per riuscire a sostenerlo nel corso della giornata e naturalmente per riuscire a rispettare anche il relativo stato di salute.

Le proprietà del miglior cibo per cani, dunque, devono comprendere specifici nutrienti ben dosati che offrano il giusto apporto nutritivo per: rafforzare il sistema immunitario,

migliorare lo stato di salute generale, la tonicità muscolare, crescita e massa muscolare. 

 

 

Le principali proprietà nutrizionali che deve presentare il miglior cibo per cani sono:

  • Proteine: sia quelle nobili di origine animale sia vegetale sono molto importanti per riuscire a migliorare la rigenerazione cellulare, per la salute dei tessuti, e per garantire tonicità alla massa muscolare.
  • Grassi: anche questi sono molto importanti, specie se si parla di acidi grassi essenziali, che permettono di migliorare il metabolismo del cane.
  • Carboidrati: i carboidrati altamente digeribili e assimilabili sono pensati per riuscire a rilasciare al cane energia a lento rilascio.
  • Vitamine: come i grassi, anche le vitamine sono necessarie per far sì che la salute del cane e il suo sistema immunitario siano forti, e che abbia sempre le giuste energie durante la giornata. Tra le principali vitamine ci sono quelle del gruppo: C, E, D e B.
  • Selenio: questo agendo insieme alla vitamina E permette al cane di avere un sistema immunitario più forte fungendo da prevenzione per le patologie muscolari.

Tipologie di cibo per cani

Il cibo per cani può essere di tre tipologie: secco, umido o semi umido. L’importante è che, qualunque tipologia di cibo per cani si scelga, questo presenti tutti gli elementi necessari per la sua crescita, per il mantenimento di un giusto livello di benessere nel corso degli anni.

Le varie tipologie di cibo per cani, infatti, devono avere dei complessi vitaminici, proteine, sali minerali e nutrienti pensati appositamente per il benessere dell’animale.

Oltre a una buona dose di elementi nutritivi, non bisogna dimenticare che ogni tipologia deve presentare un mix ideale per la salute del cane e un buon sapore!

Anche il gusto rappresenta un aspetto importante sia per il cucciolo sia per il cane adulto, al fine di rendere per lui il momento del pasto un vero piacere.

Cibo umido per cani

Il cibo umido per cani è un’altra soluzione alimentare che può essere adottata in combinazione con quello secco.

E’ importante prestare attenzione alla qualità degli ingredienti utilizzati che devono fornire il giusto apporto calorico e nutrizionale, che garantisca al cucciolo e al cane adulto vivacità ed energia.

Cibo secco per cani

Per scegliere il cibo secco per cani, è necessario prendere in considerazione molti fattori, tutti importanti, con i quali è possibile contraddistinguere le diverse qualità. Soprattutto bisogna tenere in considerazione la dicitura “completo” o “complementare”, i cui significati sono diversi.

  • Completo: è la definizione che indica che il cibo in questione contiene tutti gli elementi necessari per un’alimentazione sana e completa.
  • Complementare: è la definizione che sottolinea la necessità di integrare il mangime con altri alimenti, per rendere completa la dieta del nostro animale domestico.

Anche per la scelta del cibo secco per cani è fondamentale esaminare se la composizione e l’appetibilità sono ideali per le esigenze alimentari del cane.

Le caratteristiche del cibo secco Imperial food

Il cibo secco Imperial Food presenta la giusta composizione di nutrimenti con materie prime di altissima qualità. I prodotti sono realizzati con la speciale tecnologia T.L.T., Triple Layer Technology (Tecnologia Triplo Strato), che si presenta ideale per coloro che cercano un cibo secco per cani di altissima qualità.

Questa tecnica produttiva, infatti, prevede la preparazione in due fasi:

  1. Cottura ed estrusione.
  2. Procedimento a freddo per mantenere al meglio gli elementi nutritivi fondamentali, evitando di alterare le proprietà della crocchetta.

Il risultato che si ottiene attraverso questa tecnologia è quello di una pralina con la giusta croccantezza, ma soprattutto digeribile e in grado di fornire al cane le giuste fonti di vitamine e di proteine. Attraverso la glassatura esterna finale, inoltre, il prodotto ha un’appetibilità ottimale.

Integratori

Gli integratori alimentari per cani sono molto importanti al fine di aiutarli a mantenere un manto sano e lucido, per migliorare la loro bellezza, ma anche il loro stato di benessere. Grazie ai giusti integratori nel cibo per cani si potrà curare al meglio il proprio amico a quattro zampe. Infatti, l’uso corretto degli integratori fornisce al cane:
  • Maggiore Energia: grazie a materie prime di alta qualità è possibile sostenere il fabbisogno calorico del cane, e migliorare la sua energia nel corso della giornata.
  • Mobilità: gli integratori sono in grado di supportare e migliorare il metabolismo energetico muscolare, supportando così la mobilità del cane.
  • Rafforzamento della salute: le vitamine e Sali minerali contenuti all’interno del complesso integratore permette di migliorare il sistema immunitario e rendere il cane meno soggetto alle malattie.
  • Maggiore vivacità: infine l’uso corretto degli integratori aiuta il cane a essere più vitale e vivace a lungo.

Il miglior cibo per cani, dunque, è quello che permette di seguire in modo attento l’alimentazione del proprio compagno canino, con la consapevolezza che ogni pasto è creato con ingredienti naturali e di altissima qualità. Imperial Food offre prodotti di altissima qualità studiati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cane.

Scopri la vasta gamma di prodotti Imperial Food!

Imperial Food ha una gamma completa di alimenti, mangimi  e supplementi alimentari per tutti i tipi di cani.
 
Scopri le diverse linee: