Cosa dar da mangiare ai cani da caccia?

Cosa dar da mangiare ai cani da caccia? Il cane da caccia è un animale sportivo, paragonabile a un atleta umano sotto certi punti di vista. Per questo ha bisogno di seguire un’alimentazione corretta al fine di sostenere al meglio le prestazioni richieste a livello fisico.

Il cane da caccia, dunque, ha bisogno di un’alimentazione attenta e delicata. Questa dev’essere corretta sia dal punto di vista della composizione sia della qualità degli elementi nutritivi utilizzati per la sua realizzazione.

Cani da caccia: esigenze specifiche

I cani da caccia hanno delle esigenze specifiche per questo motivo è spesso sconsigliata l’alimentazione “casalinga”. Il motivo è semplice, preparare in casa un pasto equilibrato in grado di fornire al cane da caccia tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno, è piuttosto difficoltoso.

In caso di preparazione autonoma del pasto è necessario affidarsi a un veterinario che sia in grado di stabilire il giusto bilanciamento delle proteine, delle vitamine, dei grassi e degli altri elementi nutrizionali.

Per questo motivo è molto più conveniente, semplice e sicuro affidarsi ad aziende specializzate nella produzione di cibo per cani da caccia come Imperial Food per l’alimentazione del cane da caccia. Le crocchette prodotte da Imperial Food sono in grado di offrire un’alimentazione ottimale e di altissima qualità studiata appositamente per soddisfare i fabbisogni di cani sportivi e da caccia.

Naturalmente, la scelta delle crocchette del cane dev’essere svolta in modo attento.

La salute di un cane da caccia, ma anche da compagnia, dipende soprattutto dalla sua alimentazione. Se questa è corretta allora anche la salute del cane da caccia ne gioverà nel corso del tempo.

Crocchette per cani da caccia: caratteristiche

Le crocchette per i cani da caccia devono essere una fonte di nutrizione ed energia. Queste svolgono un ruolo molto importante per i cani che sono sempre in movimento e hanno una vita sportiva e dinamica.

Scegliere delle crocchette per cani di altissima qualità e con delle materie prime naturali selezionate per un’alimentazione funzionale, equilibrata e completa  è un buon viatico per la riuscita delle performance fisiche richieste. Inoltre, per far sì che il cane continui a mantenere uno stato di salute ottimale anche dopo un grande sforzo fisico, come può essere quello che svolge quando viene impiegato per la caccia.

Le crocchette per cani da caccia giustamente formulate, sono un ottimo apporto di nutrienti, gli permettono di mantenere uno stato di salute ottimale, di recuperare velocemente dopo uno sforzo fisico, di scongiurare i rischi derivanti da un infortunio oppure da una malattia sia durante il gioco sia durante l’attività.

Scegliere un alimento di alta qualità è fondamentale dunque per riuscire a valorizzare sempre di più i fattori fisici, genetici, cognitivi, psicologici e anche le loro competenze atletiche.

Le crocchette per i cani da caccia si contraddistinguono per una composizione nutritiva ideale per il sostegno fisico e mentale. Le formulazioni prevedono elementi nutritivi funzionali che rendono il cane particolarmente attivo e anche meno incline a infortuni.

L’elevato valore biologico delle proteine inserite in modo equilibrato, l’integrazione di amminoacidi e vitamine, il contenuto lipidico, il contenuto di elementi che permettono di ottimizzare le funzioni metaboliche sono molto importanti all’interno delle crocchette per i cani da caccia. Imperial Food offre prodotti di altissima qualità studiati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cane da caccia.