ImperialFood propone una gamma di alimenti per cani specificatamente studiati per rispondere alla loro natura carnivora. Le crocchette per cani ImperialFood contengono infatti una prevalenza di proteine animali, accompagnate da una minore percentuale di proteine provenienti da diverse fonti vegetali di alta qualità.
Questo mix proteico è fondamentale per ottenere un alimento completo, equilibrato ed altamente assimilabile.
La percentuale di carne presente in un mangime per cani non è però l’unico parametro da considerare per determinare la qualità di un alimento: la presenza della carne al primo posto in etichetta infatti non è un indicatore significativo per determinare la qualità e la purezza della fonte proteica utilizzata.
Per valutare invece questi parametri bisogna considerare:
- il contenuto di materia inorganica, ovvero il tasso di ceneri che, se presente in eccesso, favorisce ed è concausa di patologie del tratto gastrointestinale; le ceneri rappresentano uno dei migliori indicatori della purezza della fonte proteica (tanto più basse sono le ceneri, tanto maggiore la purezza della materia prima);
- la natura della carne stessa, ovvero se si parte da carne fresca o da carne disidratata, più concentrata e dal maggiore rendimento.