Perchè la carne non è il primo ingrediente negli alimenti per cani?

Gli alimenti per cani ImperialFood sono realizzati utilizzando carni essiccate di prima qualità. Il processo di essiccazione rende le farine di carne molto più concentrate rispetto ad un quantitativo equivalente di carne fresca. Le carni fresche, infatti, sono costituite da un 80% di acqua, che viene eliminata nei processi industriali di lavorazione dei mangimi secchi e non apporta quindi alcun beneficio nutrizionale: basti pensare che servono 5 Kg di carne fresca per ottenere 1 Kg di carne essiccata!

Le crocchette per cani ImperialFood sono prodotte a partire da carni essiccate di elevata purezza, a basso contenuto di ceneri (materia inorganica) e, di conseguenza, di elevato valore proteico. Più è basso il contenuto di proteine in una carne essiccata, maggiore sarà il quantitativo da utilizzare all’interno del mangime; viceversa, più alta è la concentrazione di proteine presenti in una carne essiccata, minore sarà il quantitativo da utilizzare nella formulazione.

In quest’ultimo caso sarà utilizzata meno carne, ma più pura e concentrata, a basso contenuto di ceneri, ottenendo quindi un prodotto più assimilabile, equilibrato e salutare.
ImperialFood ha scelto di utilizzare esclusivamente carni disidratate di prima scelta, a garanzia di assoluta purezza e salubrità per tutte le crocchette della propria gamma.